• Consigli,  Trading online

    Grafico a candele Giapponesi

    Il Grafico a Candele Giapponesi è considerato il migliore grafico in assoluto, semplice da interpretare, anche dai trader più inesperti. La nascita del grafico a Candele Giapponesi risale a molto tempo fa, possiamo identificarla intorno al 1600, questa rappresentazione fu concepita dai commercianti cinesi i quali avevano ideato un metodo di analisi tecnica per prevedere le evoluzioni di prezzo del riso. Il Calendlestick è arrivato fino ai giorni nostri con grande riscontro positivo nel mondo del trading online. Le principali caratteristiche del grafico a Candele Giapponesi Una delle caratteristiche principali del grafico a Candele Giapponesi è che analizza il prezzo di apertura, massimo, minimo ed infine la chiusura. Il grafico…

  • Consigli,  Trading online

    Lo Stop loss e il Take profit nel Trading online

    Sulle piattaforme migliori di trading abbiamo a disposizione diversi strumenti, che ci aiutano a negoziare nel migliore dei modi. Oggi vogliamo parlarvi di due ordini, stop loss e take profit, che sono fondamentali per il trading online che sia a breve, medio e lungo termine. Iniziamo dallo Stop Loss, che permette ad un trader di impostare un limiti per eventuali perdite durante una negoziazione. Ad esempio se apriamo una posizione di negoziazione su un specifico strumento finanziario, puoi impostare uno stop loss a un determinato prezzo, se durante la negoziazione il prezzo arriva a limite di prezzo da noi impostato la nostra posizione viene chiusa automaticamente, bloccando così ulteriori perdite…

  • MT4-MT5
    Trading online

    Le piattaforme di trading Metatrader4 vs Metatrader5 a Confronto

    MetaTrader 4 MetaTrader 4 è una piattaforma di trading molto popolare tra i trader di tutto il mondo. Ha guadagnato una solida reputazione grazie alla sua praticità e funzionalità che consente ai trader non solo di effettuare negoziazioni, ma di analizzare i mercati economici, programmare i robot di trading e molto altro. Le funzionalità della piattaforma consentono ai trader di implementare qualunque strategia di negoziazione usando vari tipi di ordini; ordini di mercato, ordini di stop e ordini limite. E’ possibile aprire posizioni non solo tramite la finestra ordini, ma anche utilizzando direttamente il grafico, questo semplifica molto l’apertura di una transazione. MetaTrader 4 a capacità analitiche avanzate, a più…

  • Guida al trading online
    Trading online

    Guida al Trading online per Principianti

    Definizione di Trading online Il trading online è l’atto di acquistare e vendere uno o più prodotti finanziari, grazie a piattaforme digitali. Le piattaforme sono fornite di solito da broker online e sono a disposizione per ogni singola persona che voglia provare il trading online. Quasi tutti i broker fornisce un’ampia gamma di strumenti finanziari che sono azioni, materie prime, indici, coppie di valute e criptovalute. Il trading online ha molti vantaggi il primo su tutti è che si può fare trading 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana, si può negoziare sui principali mercati finanziari, a bassi costi e con molta rapidità. Per iniziare a fare trading…