MT4-MT5
Trading online

Le piattaforme di trading Metatrader4 vs Metatrader5 a Confronto

MetaTrader 4

Table of Contents

MetaTrader 4 è una piattaforma di trading molto popolare tra i trader di tutto il mondo. Ha guadagnato una solida reputazione grazie alla sua praticità e funzionalità che consente ai trader non solo di effettuare negoziazioni, ma di analizzare i mercati economici, programmare i robot di trading e molto altro.

Le funzionalità della piattaforma consentono ai trader di implementare qualunque strategia di negoziazione usando vari tipi di ordini; ordini di mercato, ordini di stop e ordini limite.

E’ possibile aprire posizioni non solo tramite la finestra ordini, ma anche utilizzando direttamente il grafico, questo semplifica molto l’apertura di una transazione.

MetaTrader 4 a capacità analitiche avanzate, a più di quaranta indicato che si possono utilizzare per fare previsioni di mercato oppure determinare la tendenza di uno strumento. Le caratteristiche più importanti che hanno fatto diventare MT4 molto popolare è la sua semplicità insieme alle sue molte funzionalità.

L’interfaccia è semplice e intuitiva, informazioni molto dettagliate, è molto semplice da installare e configurare, capacità analitiche, notizie in tempo reale, servizi integrati di segnali di trading e moltissime altre funzionalità che hanno fatto diventare MT4 piattaforma leader nel mondo del trading online.

MetaTrader 5

MetaTrader 5 è una piattaforma di trading elettronica con una serie di caratteristiche eccezionali.

MT5 è stata sviluppata ne 2010 dalla MetaQuotes Software Corp. e offre strumenti avanzati di analisi tecnica e di base, sistemi di trading automatizzati, copy trading. L’interfaccia è intuitiva e di facile utilizzo.

La piattaforma è utilizzata per il trading di azioni, forex e CFD.

La piattaforma MT5 è disponibile in versione dekstop, mobile e web. La piattaforma offre 80 strumenti tecnici usati per negoziare con successo su qualsiasi mercato. Ampie risorse come analisi dei prezzi e le previsioni, 21 intervalli di tempo per analizzare le variazioni a breve e lungo termine. Personalizzare e creare i propri indicatori tecnici e robot commerciali.

MT5 supporta quattro tipi di esecuzione, maggiore sicurezza e crittografia, pur mantenendo la trasparenza.