Consigli

Deutsche Börse dà il benvenuto a SEBA Bank come nuovo emittente di Crypto ETN

Gli ETN tracciano le prestazioni di Bitcoin, Ethereum, Polkadot e un paniere di criptovalute.

 

9 maggio 2022. FRANCOFORTE (Börse Francoforte). Da lunedì, quattro prodotti di criptovaluta emessi da SEBA Bank sono negoziabili per la prima volta su Xetra e tramite Börse Frankfurt.

Le quattro Exchange Traded Notes (ETN) di SEBA Bank offrono agli investitori un facile accesso alla performance delle criptovalute Bitcoin, Ethereum e Polkadot. Inoltre, un ETN traccia la performance del SEBA Crypto Asset Select Index (SEBAX). Questo attualmente comprende le criptovalute Bitcoin, Ethereum, Solana, Litecoin, Cardano, Polkadot e Avalanche. Gli ETN sono garantiti fisicamente dalle rispettive criptovalute sottostanti e sono disponibili per gli investitori nelle due valute di scambio euro e dollaro USA.

Con l’inclusione dei nuovi prodotti di SEBA Bank, Deutsche Börse sta ampliando ulteriormente la sua gamma di criptovalute negoziate in valuta centralizzata (ETN) su Xetra. Il segmento ETN crittografico comprende ora 81 prodotti di undici fornitori su un totale di 20 singole criptovalute e sette indici crittografici. 24 prodotti possono essere scambiati sia in euro che in dollari USA utilizzando lo stesso ISIN. La valuta di negoziazione può essere selezionata in ogni caso tramite il codice funzione di scambio assegnato individualmente.

Con un fatturato medio mensile degli ordini di circa 900 milioni di euro su Xetra, Deutsche Börse è anche il leader di mercato nel trading di criptovalute in Europa.

fonte https://www.boerse-frankfurt.de/